Main Menu

L'abito che protegge

L'abito che protegge

L'abito che protegge

Lunedì scorso, all'indomani della sfilata Fashion Digital Night, all'interno dell'evento Roma Fashion Week di Altaroma, abbiamo comunicato i progetti scelti dalla giuria e approfondito alcune caratteristiche del progetto vincitore [vedi la notizia Sfilata e premiazione].

 

Oggi vi presentiamo il progetto selezionato per la categoria Wearable Technology della seconda edizione del contest Digital Made. For Young Fashion Talents. È HYPSIBIUS, presentato dalle designer argentine Julieta Scatena e Luciana Romano, che lavorano su capi versatili e personalizzabili con accessori digitali pensati per la sopravvivenza in ambienti ostili.

 

L’abito presentato sulla passerella della Fashion Digital Night ha un dispositivo di misurazione della frequenza cardiaca e delle condizioni meteorologiche, un sensore di movimento e un metal detector. Tutto è visibile e facilmente accessibile per facilitarne l’uso in caso di emergenza. L’obiettivo è quello di sfruttare la tecnologia per realizzare abiti che possano diventare un alleato cruciale per la sopravvivenza su un pianeta che è sull'orlo di un disastro ambientale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi