Main Menu

L'abito da sposa etico

L'abito da sposa etico

L'abito da sposa etico

Con il progetto BIOTICO, un abito da sposa realizzato con buste di latte lavorate con gli strumenti della fabbricazione digitale, l'artista argentina Jessico Pullo ha vinto il primo premio della giuria della Fashion Digital Night [vedi la notizia Premio Fashion Tech].

 

In diretta dallo spazio Fashion Hub 4.0 per Buongiorno Regione Lazio, la rubrica quotidiana di informazione regionale della Rai, ieri la giornalista Antonella Armentano ha intervistato Ilaria La Manna, project manager di Digital Made, che ha mostrato l'abito da sposa e le sue caratteristiche di lavorazione.

 

 

BIOTICO, Jessica Pullo, Argentina

La materia prima sono i rifiuti urbani dell'industria tessile, della gastronomia, della pelletteria e degli ambienti domestici. L’obiettivo è ridare un nuovo valore agli "scarti" creando capi e accessori di ottima qualità. I prodotti sono realizzati con processi di fabbricazione digitale usando macchine a taglio laser, combinate con processi di produzione artigianale. Il progetto ha anche un valore sociale, perché impiega nella produzione di tessuti da materiali di riciclo e scarto persone in condizioni di fragilità.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi