Main Menu

L'agenda del mese

L'agenda del mese

L'agenda del mese

Sul calendario delle attività di settembre è già possibile prendere nota dei principali eventi che punteggiamo il mese. Altri appuntamenti si aggiungeranno con la riapertura delle scuole.

 

Intanto vi segnaliamo il terzo meeting del progetto europeo Gender Equality Matters (Atene, 5 e 6 settembre) e l'inizio del percorso formativo per le scuole (Palestra dell'Innovazione, 7 settembre).

 

Il primo appuntamento con l'alta formazione è con la Scuola di Fisica con Arduino e Smartphone, promossa con la Sapienza Università di Roma presso la Palestra dell'Innovazione (6, 7 e 8 settembre).

 

Il 13 settembre meeting per il lancio del progetto europeo Eureka [vedi la notizia Europei in mobilità].

 

Dal 16 al 18 settembre Roma ospita, presso il Maxxi, il convegno internazionale womENcourage 2019. L'obiettivo è incoraggiare e sostenere le donne che intraprendono studi e professioni scientifiche. Il tema della sesta edizione è Diversity Drives Societal Change. Partecipano anche le Coding Girls.

 

La conferenza finale del progetto Holomakers si svolge a Varsavia il 17 settembre.

 

Dal 22 al 28 settembre è in visita alla Palestra dell'Innovazione una delegazione del governo cileno.

 

Il 27 settembre si svolge la conferenza internazionale di DisAbuse, preceduta il giorno prima dal meeting di progetto con i partner.

 

Il 28 settembre sessione speciale di Vivere Digitale per Donna moderna.

 

Come di consueto il laboratorio di fabbricazione digitale (fab lab) della Palestra dell'Innovazione è aperto alla comunità dei maker anche il sabato e la domenica, dalle 15.30 alle 20.30.

 

Con Google Calendar è possibile seguire tutti gli eventi in programma e salvare le attività che interessano nell’agenda personale.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi