Main Menu

L'apprendimento emotivo

L'apprendimento emotivo

L'apprendimento emotivo

Per due giorni, 7 e 8 novembre, la Municipalità di Castilla e Leon ospita a Valladolid l’assemblea generale del progetto MaTHiSiS - Managing Affective-learning THrough Intelligent atoms and Smart InteractionS, finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Horizon2020 ICT 2015 – Information and Communication Technologies. I partner del progetto si incontrano per i test finali della piattaforma per l’apprendimento adattivo e personalizzato.

 

Fondazione Mondo Digitale, rappresentata dalla project manager Annaleda Mazzucato [@AnnaledaM], presenta il modello pedagogico e la strategia per la sperimentazione che avrà luogo in Italia, Spagna Regno Unito e Grecia e coinvolgerà alcuni istituti scolastici e associazioni che sul territorio hanno adottato modelli di didattica inclusiva e di apprendimento personalizzato.

 

I docenti e i formatori saranno formati all’uso della piattaforma e guidati nella sperimentazione a supporto delle attività didattiche, anche con studenti con bisogni speciali, affiancati da un team di esperti.

 

Lo scopo di questa fase di ricerca è la valutazione del sistema Mathisis come strumento per la didattica in grado di analizzare lo stato affettivo dei discenti per personalizzare il percorso di apprendimento.

 

Per saperne di più

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi