Main Menu

Lavorare in gruppo

Lavorare in gruppo

Lavorare in gruppo

All’Officina dei nuovi Lavori, tra i corsisti della scorsa settimana, dal 15 al 19 giugno, c’era anche Alessandro Busi, 25 anni, vincitore del primo premio del Future Digital Experience Awards, promosso dal quotidiano Il resto del Carlino con il supporto di Google [vedi la news Tutti in Officina!]

Con l'idea provocatoria di un sito “che crei conoscenza sulla scia di Wikipedia”, Alessandro ha vinto una borsa di studio per l'Officina dei nuovi lavori (vitto e alloggio).

 

All’interno del percorso  One4One, che permette a ciascuno di loro di esplorare in modo intensivo nell’arco di una settimana il laboratorio più in sintonia con competenze, passioni e progetto di vita, Alessandro ha scelto il fab lab. E nell’intervista realizzata da Francesca Meini spiega le motivazioni. Tra le ragioni che hanno reso la settimana particolarmente “stimolante”, Alessandro individua il lavoro di gruppo.

Nella foto a sinistra il portablets, l'oggetto costruito da Alessandro con il suo team: un supporto configurabile per qualsiasi tipo di dispositivo mobile.

 

 

L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi