Main Menu

Le imprese dei maker

Le imprese dei maker

Le imprese dei maker

In occasione dell'European Maker Week il Fab Lab della Palestra dell'Innovazione propone un PopUp Maker imperdibile con quattro storie di innovazione tecnologica nate sul territorio ma connesse con il resto del mondo. L'appuntamento è per oggi, mercoledì primo giugno, alle 18. Iscrizione su Evenbrite.

Live twitting con l'hashtag #pppmkrs in collegamento con altri 20 fab lab.

 

  Anche il gesso può essere smart

Due giovani ricercatori presentano un progetto sperimentale per realizzare protesi con scanner e stampanti 3D. La startup Holey rivoluziona la progettazione e il processo produttivo di gessi funzionali e tutori ortopedici. In altre parole... addio gesso!

 

  La passione conduce alla perfezione

Ci credono gli undici giovani che si occupano di progetti visuali, ambienti 3D & tecnologie virtuali, guidati dal fondatore Andrea Giansanti. Tra i lavori di Oniride c'è la ricostruzione in realtà virtuale (su app smartphone) del Mausoleo di Elena di Roma.

 

  Perfino Sherlock Holmes usa Internet delle cose

Un gruppo di progettisti presenta il loro contributo al progetto sperimentale del Digital Storytelling Lab della Columbia University per creare una scena del crimine estesa, in connessione globale.

 

  Ogni ostacolo è una sfida. E un'emozione

Giovanissima startup e brand di skateboard autoprodotti e personalizzati, Fomento sceglie materiali, design e tecnologie di produzione innovative, per trasformare il marchio in un movimento.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi