Main Menu

Le opportunità del 5G

Le opportunità del 5G

Le opportunità del 5G

"Riteniamo che sia fondamentale avvicinare sempre di più l'impresa alla scuola, alla formazione e al mondo dei giovani. La sfida di questo territorio si vince nel momento in cui si riesce ad aumentare in maniera significativa il senso di comunità, dobbiamo "confonderci". E la RomeCup è una manifestazione di commistione, di incontro..."

Spiega così la scelta di contribuire alla 12ª edizione della RomeCup il direttore generale di Unindustria, Maurizio Tarquini.

 

Ascolta "La RomeCup di Unindustria" su Spreaker.

 

Alla RomeCup 2018 la sezione Comunicazioni di Unindustria anima il talk interattivo "Le opportunità del 5G e la nuova frontiera delle professioni digitali", per approfondire il nuovo standard comunicativo pensato per l’Internet delle cose, per interconnettere oggetti, macchine, dati e persone portando servizi e benefici nel contesto in cui si vive e lavora. Adottare nuove tecnologie in modo efficace non significa solo acquisire e mettere in funzione dispositivi o applicativi digitali, ma è necessaria una trasformazione che riguardi in primis i processi aziendali, le risorse interne e le competenze. Nel nuovo paradigma di Industria 4.0, ci sarà sempre più bisogno di figure professionali “digitalmente” preparate e qualificate: analisi dei big-data, gestione e controllo dei sistemi informativi, trasmissione dei dati in modo sicuro, cyber security, sono soltanto alcune delle digital skill che dovranno essere potenziate e/o sviluppate all’interno dell’azienda.

 

RomeCup 2018
Università Campus Bio-Medico di Roma
Le opportunità del 5G e la nuova frontiera delle professioni digitali
ore 10 - 11, Aula T10 Trapezio

 

 

La 12ª edizione della RomeCup, multi evento dedicato a robotica e scienza della vita nell'ecosistema dell'innovazione, è ospitata dall'Università Campus Bio-Medico di Roma, dal 16 al 17 aprile 2018. Il terzo giorno, 18 aprile, finali e premiazione si svolgono come di consueto in Campidoglio.

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi