Main Menu

L'economia dell'arte

L'economia dell'arte

L'economia dell'arte

Prosegue il progetto Lavori d'artista, che porta la media art nello spazio della Dogana dell'Informagiovani del Comune di Milano.

Oggi è in programma il secondo incontro dal titolo "L'arte fa bene all'economia", animato da Valentino Catricalà, direttore artistico del Media Art Festival.

 

L'appuntamento è dalle 9.30 alle 13 a via Dogana 2. Partecipano gli studenti della Scuola Arte & Messaggio e le classe 4 e 5ª dell'IIS Marelli-Dudovich di Milano.

 

L'incontro affronta il rapporto tra arte e tecnologia da una prospettiva inedita e cerca una nuova interpretazione per l'attuale condizione delle arti visive. In particolare si definiscono le basi concettuali della media art per capire come gli artisti che operano oggi con le tecnologie aprano nuove strade per il mercato, la produzione e la promozione artistica. E così si generano nuove possibilità lavorative.

 

Quale mercato per le media art? Quali attori fanno parte del sistema? Quali professionalità gravitano intorno? Come si costruiscono conoscenze e competenze? Nell'ultima parte dell'incontro una risposta alle nuove sfide.

 

 

  AGENDA DELL'INCONTRO

 

09.30 | IL MERCATO DELLE CULTURA

 

09.45 | ARTE E TECNOLOGIA. IL CONTRIBUTO DELLA MEDIA ART AL MERCATO

 

10.45 | PAUSA

 

11.00 | LE PROFESSIONI DELLA MEDIA ART

 

12.00 | Q&A E CONCLUSIONI

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi