Main Menu

L'eroe vaccinato

L'eroe vaccinato

L'eroe vaccinato

Prosegue l'ultima fase del progetto Viral but Healthy, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale con il contributo non condizionante di MSD Italia. Gli studenti del liceo Vito Volterra di Ciampino (Roma) stanno lavorando alla realizzazione di una campagna social, accompagnata da un videogioco. Si tratta di un originale percorso "per le competenze trasversali e per l’orientamento" (ex ASL) per far conoscere ai giovani l’intera filiera della white economy.

Il percorso di 60 ore è finalizzato alla realizzazione di un prodotto divulgativo che verrà diffuso sui canali social e all’interno delle scuole.

 

Oggi l'appuntamento è presso la Palestra dell'Innovazione con il laboratorio "Design e sviluppo di un videogioco". Con la formatrice Lara Forgione gli studenti sviluppano Super Freddie, un videogioco remake del famoso gioco Nintendo, idea che ha vinto il White Hackathon (11 novembre 2019), una maratona di creatività alla ricerca di soluzioni efficaci per una corretta informazione sulla prevenzione delle patologie più diffuse.

 

Il protagonista è un eroe vaccinato capace di sconfiggere virus e batteri. Freddie guadagna punti per ogni ostacolo che supera (rappresentato da una batterio) prendendosi cura di sé con punture e rimedi che lo facciano guarire.

 

Le prossime tappe

  • 26 febbraio dalle 14.30 alle 18 presso la Palestra dell'Innovazione
  • "Design e sviluppo di un videogioco" con Lara Forgione
  • 6 marzo dalle 14.30 alle 18 presso la Palestra dell'Innovazione
    "Design e sviluppo di un videogioco" con Lara Forgione
  • 12 marzo dalle 9 alle 13 presso il Liceo Vito Volterra
    "Ideare, definire e implementare una campagna di comunicazione in 5 step" con Nicoletta Vulpetti

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi