Main Menu

L'estate non si dimentica

L'estate non si dimentica

L'estate non si dimentica

Un incontro, una persona, un luogo speciale possono rendere una vacanza un'esperienza indimenticabile. Ma avete mai pensato a come possa rimanere impressa nella memoria un'esperienza di apprendimento che vi trasforma nel profondo e che vi non fa abbandonare mai più la voglia di imparare? Una passione che rimane per tutta la vita, indelebile!

 

Per i campi estivi di quest'anno la Fondazione Mondo Digitale scommette su due esperienze immersive speciali, una a Roma e l'altra a Palermo, la Capitale della Cultura 2018.

 

  ENGLISH SUMMER CAMP A ROMA

Alla Palestra dell'Innovazione di Roma, in via del Quadraro 102, l'English Summer Camp, con tre settimane tematiche a scelta, propone a bambine e bambini dai 7 a 12 anni cinque laboratori con le nuove tecnologie per imparare l’inglese divertendosi:



- Fab Lab per imparare la progettazione creativa e la fabbricazione digitale

- Immersive Lab per sperimentare esperienze ludico-narrative con strumenti immersivi

- Media Art Lab per fare arte con le nuove tecnologie

- Coding Lab per realizzare il primo game o la prima app 

- Robotic Center: robotica educativa con Kit didattici Lego

 

Per saperne di più: English Summer Camp

 

 

  HIGHTECHLAW SUMMER CAMP A PALERMO

Il primo campo estivo tecnologico di educazione alla legalità è a Palermo, nella capitale italiana della cultura 2018, ed è organizzato con Addiopizzo Travel. Con laboratori di robotica e escursioni nei luoghi simbolo dell’antimafia i ragazzi imparano abilità e competenze strategiche, dal lavoro cooperativo al problem solving, dalla robotica all’impegno civile, scoprendo la bellezza dei luoghi da rispettare e valorizzare.

Due settimane a scelta per ragazze e ragazzi da 12 a 17 anni, anche con la formula residenziale, abitando in un antico e suggestivo monastero benedettino che si affaccia sulla città.

 

Per saperne di più: Hightechlaw Summer Camp

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi