Main Menu

Libri e tablet

Libri e tablet

Libri e tablet

Oggi, giovedì 11, giugno è la prima giornata di lavoro del 4° meeting del progetto europeo MLearn - Training Teachers to use mobile (hand held) technologies within mainstream school education. Organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale, il meeting di due giorni si tiene alla Palestra dell’Innovazione presso la Città Educativa di Roma.

 

I sei partner - Titan Partnership Ltd (UK) - (Coordinatore) Action Synergy S.A. (Grecia) FMD - Fondazione Mondo Digitale (Italia) CPIP - Centrul pentru Promovarea Invatarii Permanente (Romania) Hamstead Hall Community Learning Centre (UK) Bloemcampschool (Paesi Bassi) - si incontrano per fare il punto sulla sperimentazione condotta da ottobre 2014. Più di 20 docenti per ogni paese hanno partecipato a un percorso formativo di 30 ore sull’uso delle tecnologie mobili per l’apprendimento e l’insegnamento e hanno iniziato a sperimentare il tablet in classe nello svolgimento del curriculum formale.

 

Nel breve video alcuni giovani alunni, all'inizio del percorso, provano a sintetizzare i vantaggi del tablet rispetto all'uso dei soli libri di testo.

 

 

I risultati riscontrati sono eccellenti sia dal punto di vista della motivazione degli studenti sia del rendimento scolastico. L’uso delle tecnologie mobili si è dimostrato particolarmente utile anche per gli alunni con bisogni speciali.

 

Il programma del meeting

La guida per i docenti

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi