Main Menu

Ma siamo sicuri?

Ma siamo sicuri?

Ma siamo sicuri?

La Ludoteca del Registro.it organizza e promuove l’evento “Ma siamo sicuri? A scuola di cybersecurity”, con oltre dieci esperti addetti al settore tra docenti e imprenditori. L’evento, in programma oggi a partire dalle 10, è curato e moderato da Giampaolo Colletti, giornalista e storyteller.

 

La giornata prevede per la mattina uno spazio dedicato agli studenti, in parte presenti e in parte collegati da remoto. A loro sono dedicati moduli specifici di formazione, inframmezzati con momenti più leggeri. Per il pomeriggio il focus si incentra sugli insegnanti. L’incontro prevede una parte prevalentemente formativa e una parte ludica e di intrattenimento. Le relazioni si alternano secondo il format del "talk", il tutto interpolato con dinamiche di confronto in ottica gamification.

 

Mirta Michilli, alla guida della Fondazione Mondo Digitale, partecipa al talk "A scuola di cybersecurity con il docente Alessandro Bencivenni (attivo sui social con il nickname @profdigitale) e Matteo Uggeri, esperto di e-learning e innovazione dell’apprendimento. Introduce Anna Vaccarelli, dirigente tecnologa dell’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa e responsabile relazioni esterne di Registro.it.

 

Nel corso dell'evento viene lanciato il Manifesto con il Decalogo per la scuola connessa, una guida con le dieci regole principali per navigare consapevoli e sicuri.

 

Ma siamo sicuri?

martedì 10 maggio, ore 10 - 16

sala convegni del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) di Roma

In presenza e online

Programma

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi