È in corso a Roma presso TIM Academy e TIM Factory la formazione dei "maestri" e dei "facilitatori" digitali che animeranno le aule della più grande scuola mobile di internet, promossa da TIM con l'Operazione Risorgimento Digitale in 107 piccole città fornite di fibra [vedi la notizia La scuola mobile].
In aula per formare i nuovi esperti di alfabetizzazione digitale, tutti dipendenti TIM, ci sono anche Nicoletta Vulpetti e Valentina Gelsomini, formatrici della Fondazione Mondo Digitale.


Nicoletta e Valentina hanno curato anche i contenuti dei tre moduli che compongono il percorso "Come diventare cittadino di Internet", in tre incontri di due ore:
- Modulo 1 | Pronti, partenza, Internet
 Come entrare in rete: tutte le informazioni per la connessione e l'impostazione di Internet, gli strumenti per navigare e cercare, la messaggistica istantanea.
- Modulo 2 | Parlarsi e condividere
 Internet è comunicare insieme: scopriremo i principali mezzi di comunicazione e interazione in rete come l'e-mail e i social.
- Modulo 3 | Una giornata in digitale
 Un'intera giornata con Internet al tuo servizio: dai servizi importanti al piacere di scattare e consultare foto e video.
La scuola mobile parte lunedì prossimo, 11 novembre, da Marsala.
Le tappe | Prenota il tuo corso
Numero verde per informazioni



 
 
 
  
 