Main Menu

MaTHiSiS in sperimentazione

MaTHiSiS in sperimentazione

MaTHiSiS in sperimentazione
Oggi, presso l'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Roma, guidato dalla dirigente scolastica Cristina Costarelli, la Fondazione Mondo Digitale inizia la prima fase di sperimentazione nelle scuole della piattaforma educativa MaTHiSiS.
 
La sperimentazione è il risultato di quindici mesi di ricerca e sviluppo che hanno coinvolto 18 partner in Europa tra università centri di ricerca aziende. 

 

MaTHiSiS è una piattaforma educativa che offre a ogni tipo di discente, incluse le persone con bisogni speciali, esperienze di apprendimento personalizzate e personalizzabili, fruibili in cui in ogni tipo di ambiente di apprendimento.

 

MaTHiSiS offre una soluzione tecnica straordinaria che consente di adattare il percorso di apprendimento e i materiali usato come supporto, alle esigenze specifiche di ogni singolo discente e all’ambiente in cui si materializza l’acquisizione di competenze. L’alto grado di innovazione della piattaforma consente inoltre di monitorare lo stato affettivo del discente mentre svolge un esercizio, rilevando come reagisce alla propria esperienza di apprendimento. La capacità del sistema di analizzare come si sente il discente durante il percorso di apprendimento, consente alla piattaforma di personalizzare ulteriormente gli esercizi proposti al discente, reagendo in base alle sue esigenze personali e all’obiettivo di apprendimento che desidera raggiungere.

 

Le scuole e le associazioni interessate a partecipare alla sperimentazione possono contattare a.mazzucato@mondodigitale.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi