Main Menu

Milano sempre più inclusiva e digitale

Milano sempre più inclusiva e digitale
Image by Jakub from Pixabay

Milano sempre più inclusiva e digitale

Milano sempre più inclusiva e digitale

Domani conferenza stampa di presentazione del progetto Remid@

Domani, venerdì 12 settembre, alle ore 12, presso la sala stampa Franco Brigida di Palazzo Marino, si tiene la conferenza stampa di presentazione di REMID@ - REndere Milano Inclusiva e Digitale, il progetto per ridurre il divario digitale e promuovere l’inclusione sociale, promosso dal Comune di Milano in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale ETS e MigliorAttivaMente APS, con il contributo di Fondazione di Comunità Milano.

L’iniziativa nasce per rispondere a una sfida ancora molto attuale anche in una città tecnologicamente avanzata come Milano: garantire a tutti i cittadini, dai 16 ai 74 anni, l’accesso sicuro, critico ed efficace alle tecnologie e ai servizi digitali.

Alla presentazione intervengono:

Con REMID@ l’inclusione digitale diventa un servizio di prossimità, realizzato direttamente nelle Case di Quartiere e nei Punti di Facilitazione Digitale, grazie a percorsi di formazione su misura, supporto all’uso di Spid e Cie, e accompagnamento all’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rendere Milano inclusiva e digitale

Remid@

Le disuguaglianze digitali rappresentano una delle principali sfide sociali ed economiche anche del territorio milanese. Nonostante Milano sia uno dei poli tecnologici più avanzati in Italia, esistono ancora significative barriere...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi