Main Menu

Missione nonno

Missione nonno

Missione nonno

"Nonno online, che passione!" è il titolo del secondo appuntamento live animato dalla maestra Cristiana Zambon per aiutare bambini e pre adolescenti (8-12 anni) a stare vicini ai nonni usando con creatività gli strumenti digitali. Ogni lunedì on line sul canale YouTube di Tim.

 

Come posso insegnare ai nonni a usare lo smartphone per navigare in rete? Dove si trovano ricette di cucina veloci ed economiche? Come posso rivedere una puntata di una serie tv?

 

A spiegare ai giovanissimi facilitatori digitali i segreti per diventare veri e propri Maestri d'Italia ci pensa la nostra maestra Cristiana Zambon [@ritaglidiclasse] che in ogni puntata affida ai suoi allievi una missione da compiere.

 

Con la complicità di insegnanti, genitori o altri parenti adulti la documentazione delle imprese realizzate dagli intraprendenti agenti digitali può essere inviata a missionenonni@mondodigitale.org.

Allo stesso indirizzo si possono scrivere domande e suggerimenti o allegare disegni, qualsiasi cosa si voglia comunicare alla maestra Cristiana o condividere con gli altri piccoli maestri d'Italia.

 

La formazione live, ogni lunedì dalle 11 alle 12, fa parte del progetto Maestri d'Italia promosso da Tim all'interno del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale.

 

Nella puntata di lunedì prossimo, 27 aprile, la maestra Cristiana mostra siti e piattaforme per imparare e coltivare le proprie passioni: Youtube, Giallo Zafferano, Raiplay, audiolibri gratuiti, Pinterest.  

 

 

Le puntate rimangono disponibili on line sul canale YouTube di Tim. Cliccando sul titolo "Nonno sei vicino, anche se sei distante" è possibile rivedere il primo appuntamento.

 

I prossimi appuntamenti

  • 27 aprile - Nonno online, che passione!
  • 4 maggio - Aiuto nonno a tenersi informato
  • 11 maggio - Nonno diventa Social
  • 18 maggio - Conservare e condividere i ricordi
  • 25 maggio - Nonno è in casa, ma non si fa mancare niente!

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi