Main Menu

Neo ambasciatori digitali

Neo ambasciatori digitali

Neo ambasciatori digitali

Oggi, martedì 28 marzo, si riuniscono i nuovi ambasciatori digitali per seguire il training di robotica sulle applicazioni e le differenze tra Arduino e Raspberry PI, tenuto da Alessio Di Brigida, coach di robotica della Palestra dell'Innovazione. Inizia e prosegue così per i cinque ragazzi la prima formazione di questa edizione del progetto europeo Make Learn Share Europe nell'ambito Erasmus +, azione Forward looking cooperation projects.

 

Chi sono i nuovi ambasciatori

  • Laura Milone, 16 anni, Pozzuoli (Napoli)
  • Maria Chiara Colgiaco, 16 anni, Cerreto d'Esi (Ancona)
  • Pasquale Nocera, 16 anni, Nocera Inferiore (Salerno)
  • Salvatore Carusotto, 19 anni, Canicattì (Agrigento)
  • Simone Mostarda, 16 anni, Roma

 

Alcuni dei neo ambasciatori hanno partecipato alla RomeCup, l'eccellenza della robotica a Roma che si è svolta dal 15 al 17 marzo a Roma. In particolare Maria Chiara e Simone, durante questa occasione, hanno partecipato a vari workshop in programma; Pasquale invece, avendo già partecipato alle formazioni precedenti (giugno 2016), ha animato due laboratori svolgendo una formazione peer to peer (Open School Unit) prevista del progetto. I suoi workshop erano intitolati Arduino Wireless Telegraph e Coding e pensiero Computazionale. 

Oggi al gruppo si aggiungono anche Laura e Salvatore. I ragazzi hanno tutti un'età compresa tra i 14 e 19 anni. 

 

Il progetto MLSE è iniziato a novembre 2015 e si concluderà il 31 ottobre 2018. L'obiettivo del programma è sviluppare opportunità  di apprendimento delle competenze digitali tra i giovani di tutta Europa promuovendo lo scambio di informazioni e conoscenze e valorizzando l’apprendimento tra pari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi