Main Menu

"Noi siamo facilitatori"

"Noi siamo facilitatori"

"Noi siamo facilitatori"

Domani, mercoledì 29 marzo, dalle 8.30 alle 18.30, gli studenti che partecipano al progetto IoT alla Palestra dell'Innovazione, promosso con Cisco, si sfidano in una maratona di idee sul tema "L'internet of things incontra la digital economy" [vedi la notizia La scuola è più connessa]. Sono attesi 140 ragazze e ragazzi di tre regioni, Campania, Lazio e Umbria.

 

Anima la sfida il coach Emanuele Tarducci, con l'auto di un team di tutor

  • Emanuele Tamburlani
  • Amerigo Ievoli
  • Fabrizio Jimenez
  • Mohamed Fadiga

 

"Noi in realtà siamo solo dei facilitatori. I laboratori sono una sorta di acceleratori". Nell'intervista realizzata da Eleonora Curatola, Emanuele Tarducci spiega il ruolo di coach e tutor nella maratona di idee di domani. 

 

 

Emanuele Tarducci

Architetto | Interaction Designer vive e lavora a Roma.

Esperto di tecnologie elettroniche applicate a temi di Design e Allestimento è docente presso diverse Università e Scuole di Design Italiane. È coordinatore didattico e docente dei Corsi di Web&Interaction dell’Istituto Quasar – Design University di Roma. Ha ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi internazionali di progettazione e presentato in più occasioni le sue ricerche nel campo dell’Information Technology. È co-fondatore del network progettuale in4mal, presso cui opera come Architetto e Interaction Designer.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi