Main Menu

Nuove avventure sul web

Nuove avventure sul web

Nuove avventure sul web

Partecipa con i tuoi figli all'avventura di Interland per vivere Internet al meglio!

 

Gli Interland Lab si svolgono sabato 20 e domenica 21 giugno. Sono 8 laboratori online della durata di 40 minuti ciascuno, dedicati a bambini e adolescenti nella fascia di età tra i 6 e i 13 anni.

 

Gli orari

  • 11.00-11.40
  • 12.00-12.40
  • 14.00-14.40
  • 15.00-15.40

 

Durante ogni lab i giovani partecipanti vanno alla scoperta del mondo di Internet accompagnati dai loro genitori. Possono così divertirsi con un gioco interattivo e imparare i principi base sulla sicurezza online rispondendo a quiz e indovinelli.

 

In compagnia di personaggi animati e all’interno di un’avventura coinvolgente, i partecipanti esplorano quattro mondi fantastici per approfondire la comprensione di Internet e della tecnologia, un mondo pieno di opportunità da vivere con consapevolezza conoscendone i rischi. A guidare l'appassionante viaggio è Nicoletta Vulpetti, formatrice esperta in comunicazione,

 

L’iniziativa rientra all’interno di Vivi Internet, al meglio, il progetto promosso da Google in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e Altroconsumo per accompagnare giovani e adulti nell’uso sicuro e responsabile del web e della tecnologia [vedi la notizia Vacanze a Interland].

 

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online. I dati richiesti riguardano il genitore che autorizza la partecipazione di ciascun minore.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi