Main Menu

Oggi studiamo così

Oggi studiamo così

Oggi studiamo così

Oggi sono ben sei le classi, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, che hanno scelto di fare lezione negli ambienti digitali della Palestra dell’Innovazione.

 

Ecco le diverse attività previste nei laboratori con il supporto di coach esperti.

 

Nel Coding lab bambine e bambini dell’Istituto comprensivo Falcone e Borsellino imparano a fare codice con l’aiuto di Valentina Gelsomini.

 

Vengono dalla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Piazza Minucciano gli aspiranti maker che nel Fab lab scoprono le macchine a controllo numerico e la prototipazione rapida guidati dal coach Mauro Del Santo.

 

Come si costruisce un videogioco? Si può trasformare una passione in un mestiere? Nel Game lab è la coach Lara Forgione ad accogliere la quinta classe della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Leonori.

 

Nel Robotic Center gli studenti del Lombardo Radice partecipano a un originale workshop di orientamento universitario con il robot umanoide Nao e i giovani ricercatori del Diag della Sapienza Università di Roma.

 

È una giornata ad effetti speciali quella che si apprestano a vivere nel Video Lab i piccoli video maker dell’Istituto comprensivo Falcone Borsellino, guidati da Paola De Marco

 

Quale rapporto esiste tra arte e tecnologia? Come si diventa creativi? Nel Media Art Lab Valentino Catricalà e Fiammetta Castagnini guidano i piccoli creativi dell’Istituto comprensivo Leonori alla scoperta dell’arte digitale e all’uso creativo delle tecnologie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi