La formazione gratuita dei Centri di facilitazione digitale
Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti di formazione online gratuiti dei Centri di Facilitazione digitale di Roma Capitale, un servizio pensato per aiutare cittadini e cittadine a cogliere tutte le opportunità offerte dal digitale, dal lavoro alla vita quotidiana.
Il prossimo incontro, in programma domani, martedì 30 settembre dalle 17 alle 18, è dedicato all’orientamento alle professioni digitali. Il webinar offre una panoramica sulle nuove opportunità occupazionali legate al digitale, con particolare attenzione alle competenze richieste dal mercato del lavoro e ai consigli pratici per affrontare al meglio la ricerca di un impiego.
Tutti i partecipanti riceverono il link per collegarsi online entro il giorno dell’appuntamento. Le iscrizioni sono aperte: basta selezionare dal calendario gli incontri più utili alle proprie esigenze.
Inoltre, sulla piattaforma FMD Academy è sempre possibile rivedere i webinar passati e accedere a numerosi materiali on demand, che spaziano dalla creazione dell’identità digitale all’uso dei portali della pubblica amministrazione, fino a temi di grande attualità come privacy, fake news, intelligenza artificiale e cybersecurity.
Per ulteriori informazioni o supporto è attivo anche un numero di telefono e WhatsApp: +39 375 652 0280 (dal lunedì al venerdì, ore 11-13).
Il progetto Rete dei Centri di Facilitazione è promosso da Roma Capitale con il supporto di enti del terzo settore, in risposta al bando della Regione Lazio nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).