Main Menu

Pandemia, ricerca e talk

Pandemia, ricerca e talk

Pandemia, ricerca e talk

È ancora possibile rispondere alle domande del questionario sugli atteggiamenti personali riguardo la pandemia di Covid-19, un'iniziata promossa dall'Università Campus Bio-Medico di Roma (UCBM).  

 

L'indagine conoscitiva, aperta ai maggiorenni, è realizzata dall’Unità di Ricerca di Bioetica clinica e Humanities, in collaborazione con il Servizio di Psicologia clinica e l’Unità di Ricerca di Statistica medica ed epidemiologia dell'Università Campus Bio-Medico di Roma (UCBM). 

 

L'obiettivo è rilevare le opinioni della popolazione sulla pandemia in atto e le ripercussioni sullo stile di vita e sugli stati emotivi. Compilare il questionario non richiede più 15 minuti.

Non ci sono risposte giuste o sbagliate: ai ricercatori interessa comprendere come le persone stiano affrontando l'emergenza in atto. Tutti i dati raccolti sono trattati e archiviati in maniera anonima.

 

I risultati della ricerca saranno presentati in occasione della RomeCup 2021, che quest'anno si svolge in modalità "firtuale" dal 27 al 30 aprile 2021.

Il professore di bioetica Vittoradolfo Tambone (UCBM) interviene nella sessione di orientamento universitario, in programma il 28 aprile dalle 10 alle 11, per illustrare e interpretare i risultati della ricerca.

 

Per informazioni sullo studio o sui risultati della ricerca si può contattare l’Unità di Ricerca di Bioetica Clinica e Humanities UCBM al seguente indirizzo mail: l.campanozzi@unicampus.it.

 

Foto di Tumisu da Pixabay

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi