Main Menu

A passeggio nel quadro con l'artista

Still Life di Chiara Passa

A passeggio nel quadro con l'artista

A passeggio nel quadro con l'artista

L'opera Still Life di Chiara Passa a VideoCittà

Ieri al Gazometro di Roma si è aperta la quarta edizione di Videocittà, festival della visione e della cultura digitale ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich. Quattro giorni di videoarte, musica, installazioni e cortometraggi in realtà virtuale per esplorare le forme più avanzate dell’audiovisivo e dei linguaggi digitali nel contesto culturale nazionale e internazionale.

Con Onelia Onorati siamo entrati nella sezione Agorà Expo, tra le novità di questa edizione, per esplorare l'opera "Still Life", un virtual reality artwork dell'artista Chiara Passa, a cura della Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Meta. Gli scatti sono della stagista Francesco Di Pasquale.

“Quando indossiamo i visori Meta ci immergiamo in una natura morta tridimensionale, un quadro scomposto interattivo che l'utente deve tentare di ricomporre e attraversare percorrendo due scenari vastissimi in cui può relazionarsi con oggetti da deformare, da prendere e da ricollocare all'interno di questo quadro tridimensionale. È una passeggiata totalmente surrealista…” ci spiega Chiara Passa.  

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi