Main Menu

Periferie in rete

Periferie in rete

Periferie in rete

Per molti docenti che oggi si collegheranno on line per rispondere all'invito della Fondazione Mondo Digitale è la prima esperienza di formazione a distanza. La gestione dell'emergenza coronavirus sta diventando così una straordinaria opportunità di crescita per tutta la comunità scolastica.

 

Abbiamo pensato di coinvolgere i docenti delle scuole delle periferie di quattro città, Milano, Bari, Reggio Calabria e Palermo. Sono i protagonisti del progetto OpenSpace. L'appuntamento è sulla piattoforma GoToWebinar dalle 10.30 alle 12.30.

 

 

 

OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di Bari, Milano, Palermo e Reggio Calabria.

 

 

IL NOSTRO CANALE FORMATIVO

 

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi