Main Menu

Più partecipazione

Più partecipazione

Più partecipazione

Oggi, martedì 26 settembre, la Palestra dell'Innovazione ospita la tavola rotonda del progetto europeo ImplOED – Implementing Outreach, Empowerment, Diversity (Erasmus+ - KA3), organizzata dall'associazione Solidarci di Caserta (partner italiano del progetto).

 

Obiettivo del progetto ImplOed è creare una società più inclusiva ed equa, promuovere la cittadinanza attiva e a rendere le politiche dell’istruzione per adulti più efficaci rispetto alle esigenze dei gruppi più vulnerabili (Neet, migranti, adulti con bassi livelli di istruzione).

 

La partnership è composta da 11 organizzazioni europee: ente proponente Associazione EAEA - Belgio, KERIGMA – Portogallo, La Ligue - Francia, KVS - Finlandia, ENAEA - Estonia, WHS - Austria, NIACE - Inghilterra, DFNI - KEK – Grecia, DROM KOTAR - Spagna, FOLAC - Svezia, SOLIDARCI - Italia.

 

Durante la tavola rotonda i partecipanti affrontano, ognuno a partire dalle proprie esperienze professionali e amministrative, alcuni temi chiave dell’educazione degli adulti con un focus specifico sulla promozione e lo sviluppo di una didattica innovativa e di più alta qualità. L’obiettivo è quello di riflettere insieme su alcuni aspetti fondamentali utili a migliorare i livelli di partecipazione e inclusione delle persone adulte impegnate nei percorsi formativi proposti dalle diverse agenzie (Cpia, scuole, enti di formazione, enti del Terzo Settore ecc.).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi