Main Menu

Politiche sociali

Politiche sociali

Politiche sociali

Venerdì scorso è stato siglato un accordo operativo per la promozione di programmi formativi gratuiti sulle competenze digitali con l’Assessorato alle Politiche sociali e alla salute di Roma Capitale.

 

L’obiettivo è creare un ecosistema di alleanze ibride a sostegno della sfida dell’inclusione sociale attraverso la promozione congiunta di attività gratuite di formazione digitale per anziani e cittadini fragili. L’accordo prevede anche la creazione di un gruppo di lavoro per individuare le migliori strategie di intervento e monitorare l’efficacia delle azioni. La collaborazione comincia con interventi dedicati agli iscritti dei centri sociali anziani.

 

“L’utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici", ha dichiarato l’assessora Barbara Funari all'agenzia di stampa AGR, "è diventato fondamentale per ridurre le disuguaglianze e contrastare la povertà educativa. Per questo abbiamo voluto promuovere la conoscenza del mondo digitale con attività finalizzare ad acquisire alcune competenze che aiutino le persone più fragili a scoprire i vantaggi della tecnologia, per trarre benefici anche nella vita di tutti giorni e sentirsi meno isolati. Alcuni progetti saranno rivolti anche alla formazione di giovani per percorsi di inclusione lavorativa. L’accordo prevede inoltre alcuni corsi digitali nei centri anziani di Roma Capitale” [vedi Campidoglio, formazione digitale per anziani, migranti e cittadini fragili].

 

Hanno siglato l’accordo, della durata di quattro anni, Michela Micheli, direttrice del Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute Barbara Funari, assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, e Mirta Michilli, direttrice della Fondazione Mondo Digitale.

 

Vedi Sociale, firmato un accordo per la formazione digitale in aiuto delle persone più fragili

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi