Main Menu

Premio Anassilaos Mimosa

Premio Anassilaos Mimosa

Premio Anassilaos Mimosa

La 26ª edizione del Premio Anassilaos Mimosa, promosso dall’associazione Anassilaos, è idealmente dedicato alle giuriste, alle giornaliste, alle insegnanti, alle studentesse e a tutte le donne che in questi anni in Afghanistan hanno intrapreso un percorso di emancipazione a causa del quale oggi rischiano gravissime rappresaglie.

 

La rassegna di Anassilaos, patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Reggio Calabria, dal Circolo Polimeni, con l’adesione delle associazione culturali “IlSalotto dei Poeti - “La Rosa nel Pozzo” e “Phonè”, si terrà mercoledì 8 settembre alle ore 20.30 presso il Circolo del Tennis Polimeni. La data, rispetto al consueto 8 marzo, Giornata mondiale della donna, è stata differita a causa dell'emergenza sanitaria.

 

Per le attività di promozione umana e sociale riceve il premio Mimosa anche Giulia Melissari, impegnata nel sociale per il contrasto alla povertà educativa e alla lotta contro la dispersione scolastica. Giulia è formatrice e referente territoriale per la Fondazione Mondo Digitale per i progetti OpenSpace e Scuola di Internet per tutti.

 

Premio Anassilaos Mimosa
26ª edizione
Reggio Calabria, 8 8ettembre 2021, ore 20.30
Circolo del tennis Rocco Polimeni

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi