Main Menu

Premio Cuore Digitale

Premio Cuore Digitale

Premio Cuore Digitale

Oggi, lunedì 2 ottobre, presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, si svolge la terza edizione del Premio Cuore Digitale, con il patrocinio del Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso e di numerose personalità istituzionali. Il tema scelto è: Scienza per la Vita, la tecnologia che ha a cuore la vita delle persone, raccontata dalle donne [vedi il programma].

 

Il Premio Cuore Digitale è un premio simbolico, istituito nel 2015 dall’Associazione non profit Cuore Digitale di Roma, che viene assegnato, a titolo di riconoscimento del merito personale e di incoraggiamento, a start-up, ricercatori, maker italiani che si sono distinti per aver sviluppato soluzioni tecnologiche a servizio della collettività, con uno spiccato orientamento al sociale.

 

Candidate alla terza edizione del Premio sono cinque start-up italiane che hanno sviluppato soluzioni tecnologiche in ambito di:  oncologia (Endo-Sight), limitazioni sensoriali dell’udito (IntendiMe), ictus (Neuron Guard), parkinson (PD-Watch) e autismo (Robomate).

 

Al termine della tavola rotonda dal titolo “Il valore dell’interazione uomo-macchina – le protesi tecnologiche”, una giuria di qualità, composta da esponenti delle istituzioni, dell’imprenditoria, di aziende leader in campo ICT e Over-The-Top, delle associazioni di categoria, del mondo della ricerca e dell’informazione, decreterà la start-up vincitrice della terza edizione di Premio Cuore Digitale. In giuria per la Fondazione Mondo Digitale c'è Cecilia Stajano, responsabile del settore Innovazione nella scuola.

 

Hashtag #CuoreDigitale

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi