Main Menu

Programma il futuro

Programma il futuro

Programma il futuro

Parte il progetto Code Your Future con due webinar di formazione per i facilitatori digitali (e-facilitator) su Kodu e TouchDevelop, in programma oggi, 11 febbraio, e lunedì prossimo, 15 febbraio.

 

Il progetto Code Your Future è promosso da Telecentre Europe, organizzazione internazionale non profit che unisce e condivide le esperienze di tutte le associazioni che a livello nazionale operano nel campo dell’inclusione digitale, ed è basato sulla metodologia Train the trainers.

 

Sono quattro gli aspiranti coach della Fondazione Mondo Digitale:

 

Una volta formati saranno loro ad animare presso la Palestra dell’Innovazione workshop che insegnano a "fare codice"  dedicati a tutti gli ordini di scuola.

 

 

Gli strumenti di lavoro

Kodu è un programma didattico gratuito, sviluppato da Microsoft, che permette di realizzare un videogioco dall’inizio alla fine. Kodu si fonda su un’interfaccia di programmazione di grande usabilità, il linguaggio è semplice ed è basato interamente su icone, creato specificatamente per lo sviluppo di giochi.

 

TouchDevelop è una piattaforma sviluppata da Microsoft che permette di creare applicazioni e giochi in modo semplice e guidato. Le applicazioni sviluppate possono essere eseguite come delle web app, oppure possono essere convertite in app compatibili con diversi sistemi operativi.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi