Main Menu

Repubblica digitale

Repubblica digitale

Repubblica digitale

La Fondazione Mondo Digitale ha sottoscritto il Manifesto per la Repubblica digitale, promosso dal Team per la trasformazione digitale.

 

"La tecnologia digitale può rappresentare una grande occasione per “rilanciare” i principi, i diritti e i valori costituzionali che hanno fondato la nostra Repubblica. Condizione necessaria – ancorché non sufficiente – perché questo sogno diventi realtà è che Governi, Aziende e Cittadini collaborino insieme per superare ogni forma di analfabetismo digitale per le stesse ragioni e con la stessa determinazione con la quale, nel secondo dopoguerra, si superò l’analfabetismo linguistico", scrive Luca Attias, commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale.

 

"Abbiamo appunto chiamato questa iniziativa “Repubblica digitale” che consideriamo il più open dei nostri progetti a cui speriamo aderiscano il maggior numero di organizzazioni cominciando con il firmare un Manifesto per una Repubblica digitale aperta, partecipata e inclusiva" [da Come passare da un'emergenza digitale a una Repubblica digitale, Agi].

 

Noi ci siamo!

 

Hanno già aderito al Manifesto

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi