Main Menu

Rompiamo gli schemi!

Rompiamo gli schemi! Premio FPA

Rompiamo gli schemi!

Rompiamo gli schemi!

Terza edizione del premio dedicato agli innovatori

Anche quest’anno la Fondazione Mondo Digitale è partner di Rompiamo gli schemi 2023, il premio dedicato agli innovatori promosso da FPA, società del Gruppo Digital360.

Si tratta di un’iniziativa, giunta alla terza edizione, che mette al centro le persone e il loro approccio al cambiamento. E si inserisce perfettamente nel percorso verso FORUM PA 2023 (dal 16 al 18 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma), evento che ha come filo rosso e slogan proprio “Ripartiamo dalle persone”. Oltre a candidarsi al Premio, è anche possibile segnalare un “innovatore”, una persona che unendo competenze, idee, coraggio e spirito di iniziativa è diventata motore di cambiamento all’interno dell’organizzazione in cui lavora. Le candidature sono aperte fino all'11 aprile (termine prorogato).

Gli organizzatori ribadiscono che il premio non viene assegnato a progetti o soluzioni ma solo a persone “che hanno rotto gli schemi perché sanno che, in alcuni momenti, uscire dai confini e da un modo consolidato di fare le cose è necessario per sostenere il cambiamento, mettendo al centro obiettivi e risultati, piuttosto che procedure e adempimenti. Persone dotate di una particolare competenza trasversale che si può declinare con varie espressioni – intelligenza emotiva, problem solving creativo, pensiero critico, pensiero flessibile – ma che possiamo riassumere in ‘capacità di trovare le soluzioni migliori usando la creatività, superando gli schemi e le gabbie di pensiero consolidate”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi