Main Menu

Salute formato famiglia

Salute formato famiglia

Salute formato famiglia

La puntata di Formato famiglia Life, in onda ieri su Radio 1 Rai alle 12.30, era dedicata al racconto del progetto Fattore J. Punto di partenza una frase del messaggio ai giovani inviato dal sottosegretario Pierpaolo Sileri in occasione dell'evento finale [vedi la notizia La fiducia nella scienza]: "Solo partendo dalla corretta conoscenza si rimuovono gli ostacoli della paura e si vincono quelle resistenze verso tematiche apparentemente lontane come la gestione di malattie, la loro cura, la possibilità di superarle tramite il progresso scientifico e la ricerca, l’essere vicino a chi ne è affetto riconoscendo con empatia il disagio e sapendolo condividere".

 

Nella trasmissione, condotta da Annalisa Manduca, Diana Alessandrini e Savino Zaba, sono intervenuti il direttore scientifico Alfonso Molina e Vittoradolfo Tambone, Full professor of Bioethics, Università Campus Bio-Medico di Roma, partner scientifico del progetto.

 

Condividiamo le due interviste per chi non ha potuto seguire la diretta.

 

 

 

 

 

Fattore J, promosso da Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, è il primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie. Un’importante operazione sociale per stimolare il cambiamento culturale e di mentalità a partire dalle nuove generazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi