Main Menu

A scuola con i droni

droni-viterbo.jpg

A scuola con i droni

A scuola con i droni

 

Oggi vi anticipiamo una delle tante storie di successo che potrete scoprire alla RomeCup 2015, nella capitale dal 25 al 27 marzo, se vi fate guidare dalla curiosità e dalla passione, girando tra gli stand dell’area dimostrativa, presso l'IIS Leonardo Da Vinci (via Cavour 258).
 
Pietro Graceffa è un professionista affermato, titolare dell'azienda Nuovi Sistemi. Tre anni fa, al figlio quindicenne regalano un drone. Scatta la complicità padre e figlio alla scoperta delle possibilità di un robot a pilotaggio remoto. E Pietro crea una divisione "giovane" della sua azienda che chiama “Cloud Cam” e costruisce un programma formativo per le scuole. Il successo è immediato e straordinario. Nascono nuove collaborazioni anche con le università. Ma lasciamo raccontare a Vincenzo, intervistato da Danny Grano [@Danny_FMD] che da alcuni mesi collabora nell’organizzazione della RomeCup con Francesca Del Duca [@Francesca_Fmd].
 
 
 
Alla RomeCup2015 Cloud Cam è ospitata dallo stand di Roma Drone, che ha organizzato la prima manifestazione italiana dedicata ai veicoli a pilotaggio remoto (Roma Drone Expo&Show) e la prima conferenza (Roma Drone Conference).

 
L’intervista con Vincenzo prosegue con una domanda sulle possibilità applicazioni dei droni. Danny prende spunto da quello che succede in Amazon…
 
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi