Main Menu

Sempre connessi tra noi

Sempre connessi tra noi

Sempre connessi tra noi

Sabato scorso si è svolta la cerimonia degli ADCI Awards, il momento più attesto di IF!, il festival italiano dal taglio internazionale organizzato e promosso da Art Directors Club Italiano (ADCI) e Aziende della Comunicazione Unite (UNA), insieme al main partner Google e al golden partner Intesa Sanpaolo [vedi la notiia Cosa fai sabato sera?].

 

Lorenzo Daponte e Serena Cantù con No more phobia, realizzato per Fondazione Mondo Digitale, hanno vinto il "7 Days Brief", sfida per la realizzazione in soli sette giorni di uno spot. Ai giovani creativi era stato chiesto di sviluppare alcuni temi affrontati dal progetto Vivi Internet, al meglio, promosso con Google. E Lorenzo e Serena hanno scelto di cimentarsi con il fenomeno della nomofobia (dall'inglese no-mobile-phone-phobia), la paura incontrollata di rimanere sconnessi dalla rete di telefonia mobile, la dipendenza dagli smartphone, l'abuso dei social network. Si tratta di una dipendenza, una vera e propria malattia, che coinvolge soprattutto i ragazzi dai 18 ai 25 anni.

 

"7 giorni per trovare un’idea, svilupparla e produrre un video che fosse unskippable. Questa è la sfida che abbiamo accolto e siamo riusciti a portare a termine", scrive Lorenzo sul suo profilo Linkedin. "Il video vuole sensibilizzare sul tema della nomofobia, lanciando un messaggio su un utilizzo intelligente e positivo degli smartphone, soprattutto in questo periodo dove l'essere connessi dovrebbe significare collegarci tra di noi, sebbene distanti, ma non di legarci al dispositivo". 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi