Main Menu

She Means Business

She Means Business

She Means Business

La Fondazione Mondo Digitale (FMD) ricerca formatori nel settore social media e digital marketing con esperienza pregressa di coaching di almeno due anni.

 

Cos’è #SheMeansBusiness

Un’iniziativa promossa da Facebook e Fondazione Mondo Digitale per sostenere l’autoimprenditorialità femminile in Italia. L’obiettivo è quello di formare oltre 3.000 donne ad un uso efficace dei social media e del digital marketing per lanciare o far crescere la propria attività imprenditoriale e posizionarsi correttamente sul web.

 

Qual è il ruolo del formatore

I coach selezionati parteciperanno a un train the trainer gratuito nella sede milanese di Facebook Italia, previsto per ottobre 2017, ottenendo la certificazione di formatori #SheMeansBusiness. Da novembre 2017 a dicembre 2018 i coach lavoreranno con la Fondazione Mondo Digitale all’organizzazione e promozione di sessioni di training sul proprio territorio. Ogni coach dovrà raggiungere e formare un numero definito di donne in diverse regioni italiane: per farlo avrà a disposizione tool e moduli formativi specifici, il supporto da remoto di esperti Facebook, oltre a credit pubblicitari per diffondere efficacemente l’opportunità di formazione alla propria community online.

 

Quali sono i requisiti per partecipare

  • Conoscenza dei social media e degli strumenti per la comunicazione e il marketing digitale
  • Esperienza di coaching
  • Capacità di costruire e animare community territoriali e virtuali
  • Disponibilità alla mobilità nazionale
  • Ottime capacità di comunicazione e relazione
  • Flessibilità e capacità di gestirsi in autonomia
  • Inglese fluente

 

Come presentare la propria candidatura

È possibile candidarsi per diventare uno dei formatori del progetto #SheMeansBusiness inviando il proprio Curriculum Vitae, una breve lettera motivazionale e un video CV di presentazione di pochi minuti all’indirizzo candidatura@mondodigitale.org entro e non oltre il 29 settembre 2017. Nell’oggetto dell’email specificare “candidatura formatori SMB”.

La selezione sarà svolta dalla Fondazione Mondo Digitale durante il mese di settembre.

 

Per informazioni

Francesca Meini

f.meini@mondodogitale.org

+39 0642014109

 

 

Call for Trainers

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi