Main Menu

#SID2016: e gli adulti?

#SID2016: e gli adulti?

#SID2016: e gli adulti?

Marcello Pistilli ha lavorato per più di 40 anni nel campo dell’informatica ed è appassionato di sicurezza. Da novembre ha preso parte ad ACTing e ha investito tutte le sue conoscenze acquisite durante la carriera in BLUSA (BLog Utenti per la Sicurezza in rete degli Anziani), un’iniziativa che prevede l’organizzazione di seminari informativi per over 60 e la gestione di un blog sul sito della Palestra dell’Innovazione. Dare sicurezza agli utenti troppo cauti e mettere in guardia gli spericolati è l’obiettivo principale della sua attività. La raccomandazione che ricorre più di frequente nei suoi post è “sana diffidenza”, perché è la prudenza lo strumento più efficace per chi si avventura per la prima volta nella navigazione del web. Il suo blog è diventato un punto di riferimento anche per i protagonisti del progetto “Nonni in Rete”, promosso con Poste Italiane.

 

  Leggi il blog "Blusa"

 

Con il suo blog “Righe, quadretti e byteCristiana Zambon ci aiuta a vedere le cose con uno sguardo a più dimensioni e con più punti di vista, fatti di tanti ruoli diversi: è mamma, maestra, blogger, animatrice digitale. Unisce la formazione analogica alla curiosità digitale, un mix che la porta a inventare continuamente nuove attività che affascinano bambine e bambini delle sue classi.

E oggi ci invita a riflettere sul Safer Internet Day dal punto di vista degli adulti: Safer Internet Day: tutti in rete rispettosi e prudenti.

 

  Leggi il blog "Righe, quadretti e byte"

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi