Main Menu

Strategie digitali

Strategie digitali

Strategie digitali

Attraverso i volti e le storie dei giovani, raccontiamo perché conviene investire nelle competenze digitali, come raccomanda la campagna europea eSkills for Jobs.  La scorsa settimana abbiamo presentato le testimonianze di Alessandra e di Ambra, mentre oggi a raccontare la sua storia è Angelica Magliocchetti, 28 anni, esperta di comunicazione e marketing, laureata al Politecnico di Torino.

 

Grazie a una borsa di studio di Google, Angelica si è cimentata nel ruolo di digital strategist per aiutare piccole e medie imprese a comprendere i vantaggi della digitalizzazione.

 

 

La Commissione Europea ha lanciato eSkills for Jobs, una campagna di comunicazione e sensibilizzazione diffusa in 22 stati membri sul tema delle competenze digitali, in favore della crescita quantitativa e qualitativa dell'occupazione. La Fondazione Mondo Digitale è stata selezionata dagli organizzatori (European Schoolnet e Digital Europe) per organizzare le campagne 2015 e 2016 in Italia. Scopo primario della campagna è colmare la carenza e i disallineamenti delle competenze digitali in Europa.

 

Le e-skills sono essenziali per i professionisti che lavorano in piccole e medie imprese e per i giovani e disoccupati che cercano di entrare nella forza lavoro. Esse sono anche di vitale importanza per le aziende che hanno bisogno di una forza lavoro altamente qualificata. Mentre l'Europa lotta con una crisi economica prolungata, le competenze digitali diventano essenziali per aiutare l'economia europea a risollevarsi e hanno un ruolo centrale nel rendere l'Europa un ambiente innovativo e competitivo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi