Main Menu

Tecnologia del quotidiano

Tecnologia del quotidiano

Tecnologia del quotidiano

"Sono un’incrollabile ottimista e sempre pronta alle novità. Faccio parte delle Women in Technology e mi piace portare alle ragazze e alle nuove generazioni la mia esperienza nel mondo della tecnologia. E per questo ho partecipato a varie iniziative in collaborazione con le aziende, le università e gli istituti scolastici. Ho avuto la possibilità di seguire bellissimi progetti che fanno parte della vita quotidiana di tutti noi".

Si racconta così Rita Ceresi, architetto IT presso Microsoft, che oggi, mercoledì 30 marzo, incontra le studentesse per un nuovo appuntamento della campagna "Il mio futuro? Dipende da me!".

 

L'evento di role modeling si svolge presso l'istituto superiore Leonardo Da Vinci di Roma e viene trasmesso in diretta streaming anche sulla pagina facebook Coding Girls.

 

Il mio futuro? Dipende da me!

Incontro con Rita Ceresi

Roma, 30 marzo, 12.30 – 13.30

diretta streaming sulla pagina facebook Coding Girls

 

Bolognese di nascita ma ormai romana d’adozione, Rita Ceresi ha frequentato il liceo classico, si è laureata in Ingegneria elettronica all’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna. Ha iniziato a lavorare in IBM nel 1990 e lo scorso anno è entrata in Microsoft. Nella sua vita lavorativa a ricoperto vari ruoli: ha sviluppato software, si è occupata di nuovi prodotti per grandi clienti, ha fatto l'amministratrice di sistemi... e in Microsoft segue i clienti europei. Ha tanti interessi personali, come fotografia, viaggi, trekking, archeologia…

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi