Main Menu

Tecnologie e sostenibilità

Tecnologie e sostenibilità

Tecnologie e sostenibilità

Grazie ai “laboratori a distanza” un gruppo di studenti dell’istituto d’istruzione superiore Guglielmo Marconi di Nocera Inferiore (Salerno) si è appassionato alle possibilità connesse all’intelligenza artificiale e, in particolare, al funzionamento di un chatbot in grado di simulare una conversazione con un essere umano. Così, con la complicità del loro insegnante Giovanni D’Ambrosio, i ragazzi si sono cimentati nella progettazione di un software intelligente in grado di assistere gli anziani nella spesa on line.

 

Sul canale Scuola del magazine Agenda digitale è disponibile online il nuovo contributo di Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, dedicato all'uso inclusivo della tecnologia anche in tempo di emergenza.

 

Tecnologie e sostenibilità, la scuola “trait d’union” tra le generazioni: le iniziative

Un software intelligente in grado di assistere gli anziani nella spesa on line, un progetto per la realizzazione di visiere protettive in pvc per aiutare gli operatori che lavorano in contesti ad alto rischio di contagio. Sono solo alcuni risultati delle iniziative di formazione a distanza su materie STEAM, rivolte a tutti

di Mirta Michilli

Agenda digitale, 5 giugno 2020

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi