Main Menu

Tecnologie immersive

Tecnologie immersive

Tecnologie immersive

È in programma martedì prossimo 13 giugno, dalle 10 alle 14, il laboratorio sulle tecnologie immersive tenuto dall'artista Chiara Passa, nell'ambito del progetto Roma Est Digital Fest, che coinvolge ragazze e ragazzi tra i 18 e i 27 anni in un percorso di formazione su diversi settori della produzione e ideazione di contenuti digitali.

 

Il laboratorio sulle tecnologie immersive è uno dei cinque workshop gratuiti (fotografia, videomaking, storytelling, recitazione, tecnologie) previsti dalla prima fase del progetto.

 

Roma Est Digital Fest è un progetto finanziato dalla Società italiana degli autori ed editori (Siae), con il bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” e realizzata in partnership da quattro realtà attive sul territorio romano nel campo del digitale: D.V.I.99, ArtChivio, Fondazione Mondo Digitale e Mammanannapappacacca.

 

TECNOLOGIE IMMERSIVE

Chiara Passa | 13 giugno dalle 10 alle 14

Palestra dell'Innovazione, via del Quadraro 102

https://beta.doodle.com/poll/34zbhvf7eph6vsdm#table

 

Chi è Chiara Passa

Artista visiva, si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Roma con un master in Nuovi media audiovisivi presso la Facoltà di Lettere Moderne. La sua ricerca artistica nasce dalla combinazione di molti tipi di media e piattaforme e analizza i cambiamenti nello "spazio liquido" attraverso una varietà di tecniche, tecnologie e dispositivi, facendo spesso ricorso alla realtà aumentata e alle tecnologie di realtà virtuale. Lavora con l’animazione e con tecniche interattive di video-installazione; inserisce l’arte digitale nello spazio pubblico, come nel caso delle opere site-specific e video-mapping; realizza video-sculture e video-oggetti; App e Widget artistiche. Esplora le potenzialità offerte dai linguaggi informatici per sperimentare in modo rigoroso e personale la piena gamma espressiva e le possibilità creative sconosciute che i nuovi media continuano a offrire. Ha ricevuto diversi premi, tra cui l’E-Content Award (2012). Dal 1997 le sue opere vengono presentate a livello internazionale presso gallerie e festival, conferenze e istituzioni.

 

Chiara Passa al Media Art Festival 2017 con l'opera Inside the Geometry | Double language

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi