Main Menu

Tecnopia Award

Tecnopia Award

Tecnopia Award

Nella cabina di regia di Tecnopia Award ci sono due amici che conosciamo da tempo, Jacopo Mele, Digital Life Coach, e l'artista Salvatore Iaconesi. Con loro abbiamo condiviso momenti importanti del nostro percorso, dal lancio della Palestra dell'Innovazione alla Maker Faire nel 2014 ai laboratori collaborativi con le scuole per il Media Art Festival.

 

Oggi condividiamo con la nostra comunità un'iniziativa lanciata da loro, Tecnopia Award, un premio nazionale, aperto a tutti i cittadini europei che abbiano compiuto il sesto anno di età e che non abbiamo superato i 18 anni [vedi il regolamento]. La Fondazione Mondo Digitale è sponsor dell'iniziativa.

 

Il tema di Tecnopia Award è il rapporto tra vita e tecnologia. I partecipanti rispondono con un contributo video alla sfida lanciata, in forma di interrogativo, da una voce autorevole del panorama italiano.

 

"Come è possibile, nel mondo della velocità del digitale, pensare idee e soluzioni che abbiano impatto positivo nel lontano futuro?" è la domanda posta quest'anno da Salvatore Iaconesi, hacker, designer, ingegnere e artista.

 

 

I video in concorso sono valutati, in base a visione, fattibilità e chiarezza, da una giuria di giovani pionieri del mondo digitale e dai top manager dell’universo Prioritalia.

 

Il premio in palio per i vincitori è un viaggio nella città di Roma per partecipare a un tour di 12 incontri con personalità del mondo dell’impresa, del digitale e delle istituzioni: tra loro c'è Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale e personal chair in strategie delle tecnologie.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi