Main Menu

Tornano gli #Erasmusdays

Erasmusdays

Tornano gli #Erasmusdays

Tornano gli #Erasmusdays

Dal 14 al 16 ottobre 300 eventi in Italia e in 82 paesi. E l'avvio del nuovo programma

Tornano dal 14 al 16 ottobre gli #Erasmusdays, l'iniziativa che coinvolge tutta la community del Programma Erasmus+. Un evento diffuso in tutto il mondo e aperto a scuole, università, istituti, enti di formazione e centri per l’educazione degli adulti e la gioventù. L’iniziativa, alla sua 5° edizione, si preannuncia ancor più partecipata rispetto al 2020, con oltre 4.000 eventi programmati in 82 paesi nel mondo. Un numero destinato a crescere ancora.

L'edizione di quest’anno coincide con l’avvio del nuovo Programma Erasmus+ 2021/2027. Si tratta di un evento promosso da tutte le agenzie nazionali Erasmus+ Indire, Inapp e Ang con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel, commissaria per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani. Anche le unità italiane eTwinning ed Epale partecipano agli Erasmusdays.

L’edizione 2021 e gli eventi sono incentrati sui temi chiave del programma Erasmus+ 2021-2027: inclusione sociale, protezione dell’ambiente, trasformazione digitale e partecipazione alla vita democratica.

Tra i progetti europei in corso, finanziati nell'ambito del programma Erasmus+, ricordiamo

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi