Main Menu

Tra passato e futuro

IMG_7403.JPG

Tra passato e futuro

Tra passato e futuro

 

Tra processioni e parate che celebrano il passato e le tradizioni, nella città laziale ieri sera è partita anche la settimana della cultura digitale.
 
Il Sindaco di Viterbo, Giulio Marini, ha inaugurato ufficialmente l’inizio del Festival Medioera che si terrà a Viterbo in piazza del Gesù, dal 16 al 21 luglio 2012.
 
Nella piazza gremita di gente, emerge lo stand colorato del progetto Nonni su Internet nella Tuscia, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale e dalla Provincia di Viterbo.
 
I volontari della conoscenza del Liceo Buratti, dell'IIS Orioli e dell’ITSST L. Da Vinci hanno intrattenuto e mostrato agli anziani di passaggio le possibilità che offre il web con le "pillole digitali".
 
I volontari Luna e Gabriel hanno intervistato il sindaco Marini per chiedere un parere sul progetto di alfabetizzazione digitale degli over 60 che li vede coinvolti. “Internet è un’evoluzione che dà speranza per il futuro, bisogna stimolare i cittadini ai cambiamenti, nonostante le difficoltà”, ha dichiarato il primo cittadino, “è una grande sfida mettere di fronte un anziano e un giovane, difficile, ma quando si riesce porta un grande arricchimento”.

 

 

Per saperne di più:

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi