Main Menu

Trasformazione digitali

Trasformazione digitali

Trasformazione digitali

Nel mondo ci sono 16 miliardi di dispositivi connessi. Saranno circa 29 miliardi entro il 2022, 18 dei quali relativi all'Internet delle cose.

Nel 2018 assisteremo al sorpasso dei dispositivi connessi sui telefoni cellulari. Sono alcuni dei dati contenuti nel nuovo Mobility Report di Ericsson, che contiene anche uno speciale dedicato all’Internet delle cose.

 

 

Grazie al progetto IoT alla Palestra dell'Innovazione, promosso con Cisco, in due anni e mezzo, 20.000 studenti delle scuole superiori hanno la possibilità di acquisire, in modo esperienziale, competenze e conoscenze utili per esplorare le nuove opportunità professionali offerte dal mondo interconnesso e muovere con consapevolezza i primi passi nel mercato del lavoro. Cominciano così a familiarizzare con nuovi ruoli professionali, come lo Chief IoT Officer, figura che tra qualche anno potrà diventare strategica in ogni azienda.

 

Oggi esplorano le potenzialità di Internet delle cose 40 studenti del liceo scientifico G. Vailati di Genzano. Il coach della mattina di lavoro, dalle 9 alle 13, è Luca Frogheri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi