Agnieszka Galazka, 26 anni, vince il premio "eSkills for the job" come "Most active job seeker", grazie alla campagna Voucher promossa da Microsoft e Telecentre Europe, in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale e Tesi Automazione.
La premiazione si è appena conclusa a Roma, a termine dell’evento “e-Skills for Jobs High-Level Conference”, organizzato dalla Commissione europea, per affrontare con strategie efficaci il paradosso europeo dell’occupazione: a fronte di alti livelli di disoccupazione giovanile le aziende ICT fanno fatica a reperire i profili di cui hanno bisogno.
Grazie alla campagna voucher, premiata con la storia di Agnieszka, i giovani hanno avuto la possibilità di perfezionare e certificare le competenze utili per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro.
Sono stati richiesti e usati dalle scuole 1.445 voucher, 930 per la certificazione Microsoft Office Specialist (MOS), che vale anche come credito formativo all’università e come punteggio ai concorsi pubblici, e 515 per la certificazione Microsoft Technology Associate (MTA), che attesta le competenze tecniche informatiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
La breve intervista rilasciata stamane da Agnieszka ancora nel ruolo di "finalista"
La storia di Agnieszka