Main Menu

Volo di droni a Tor Bella

Volo di droni a Tor Bella

Volo di droni a Tor Bella

"La sostenibilità digitale passa dalle parti dell’istituto Edoardo Amaldi di Tor Bella Monaca. La scuola è la prima del progetto Palestre dell’Innovazione che prevede la realizzazione di sette palestre per il contrasto alla povertà educativa nelle periferie ad alto tasso di disagio sociale. All’Amaldi gli studenti verranno seguiti da un team di esperti dell’Università Tor Vergata che insegneranno loro come guidare un piccolo esercito di droni, per controllare i livelli di inquinamento della zona e per monitorare eventuali azioni di illegalità".

Il giornalista Andrea Mollas racconta l'evento di inaugurazione del campo di volo per droni e il programma triennale Smart & Heart Rome, promosso con Roma Capitale, sul quotidiano in edicola e on line.

 

«Vogliamo dare agli alunni la possibilità di crescere anche dal punto di vista lavorativo. In questo modo potranno avere le idee chiare sul loro futuro», spiega la preside dell’istituto Maria Rosaria Autiero. «Quando abbiamo sentito la notizia non ci volevamo credere», sottolinea un emozionato Alfonso, studente della III B: « dimostreremo che anche noi studenti di periferia possiamo valere tanto quanto gli studenti di scuole più blasonate. Abbiamo tanto da imparare, ma anche molto da offrire».

 

Condividiamo entrambi gli articoli

 

Un volo di droni riscatterà Tor Bella

di Andrea Mollas

La Repubblica, 5 aprile 2022

 

I droni atterrano nel liceo di Tor Bella Monaca, all'Amaldi nasce il primo campo volo

Il progetto è parte del programma triennale 'Smart & Heart Rome' che prevede la realizzazione di sette palestre contro la povertà educativa nelle periferie ad alto tasso di disagio sociale

La Repubblica, 4 aprile 2022

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi