Main Menu

Webinar di comunità

Webinar di comunità

Webinar di comunità

Con il nuovo anno scolastico riprendono anche i consueti appuntamenti settimanali con i webinar progettati per il progetto OpenSPACE -  Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante.

 

I docenti delle quattro città, che operano in scuole di periferia, sono coinvolti in una originale formazione di comunità.

 

Il primo appuntamento, in programma domani, giovedì 22 ottobre, dalle 16 alle 17.30, è dedicato alle applicazioni e agli strumenti che offre GSuite, anche per progettare un curricolo digitale o costruire lezioni di cittadinanza digitale. L'intero percorso è disponibile sulla piattaforma Sofia con il codice 73561 [vedi il calendario del I quadrimestre].

La formatrice è Lara Forgione.

 

22.10 16-17.30 | Modulo 1: Introduzione a Gsuite, configurazione base Chrome e Gmail, uso di Meet  | OpenSpace | Registrazione su GoToWebinar

 

OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di Bari, Milano, Palermo e Reggio Calabria.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi