Main Menu

WeDo e Stop Motion

WeDo e Stop Motion

WeDo e Stop Motion

Sono programmati per le prossime settimane due nuovi laboratori dedicati ai protagonisti più giovani della Palestra dell’Innovazione. Si tratta di  "We Do Lab - Costruisci il tuo primo robot!" e “Stop Motion con Minecraft!

 

Nel primo laboratorio bambine e bambini usano il set di costruzione WeDo per la realizzazione e la programmazione di semplici modelli Lego che, collegati a un computer, permettono ai bambini di fare esperienze didattiche manuali, trovare soluzioni creative alternative, lavorare in gruppo e imparare a programmare un vero robot. L’appuntamento è per sabato 2 aprile dalle 15.30 alle 18.30. Il costo è di 10 euro a bambino. Il coach è Carlo Coletta. Iscrizione su EvenBrite.

 

Con il laboratorio Stop Motion con Minecraft! Bambine e bambini imparano a realizzare un'animazione in stop motion. I protagonisti sono i personaggi del famoso videogioco modellati e realizzati con le stampati 3D. Il laboratorio si tiene sabato 9 aprile dalle 15.30 alle 18.30. 

Attraverso l'uso di software specifici, i piccoli programmatori imparano a realizzare un prodotto multimediale.

La Stop Motion Animation, è una soluzione simpatica e una tecnica piuttosto semplice per la realizzazione di cortometraggi, affascinante ed efficace per creare piccoli video anche amatoriali. Questa tecnica si basa sulla realizzazione di una serie di fotografie che diventano poi veri e propri fotogrammi. Si può realizzare una Stop Motion Animation con qualsiasi oggetto, con creatività e fantasia. Il corso è dedicato a ragazze e ragazzi dai 6 agli 11 anni. Il costo è di 10 euro a partecipante. La coach del laboratorio è Paola De Marco. Iscrizione su EvenBrite.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi