Main Menu

A scuola con JumPc

1.JPG

A scuola con JumPc

A scuola con JumPc

 

lunedì, 20 aprile 2009, ore 10.45
196° Circolo didattico Walt Disney – plesso Cardinal Massaia
via Rina De Liguoro, 50 - 00139 Roma

 

Alla conferenza stampa intervengono il presidente della Fondazione Mondo Digitale, Tullio De Mauro, l'amministratore delegato di Intel Italia & Svizzera, Dario Bucci, e il presidente di Olidata, Antonio Masenza.

 

Con il coordinamento della Fondazione Mondo Digitale e il contributo di Intel e Olidata, il 196° Circolo di didattico e l’istituto comprensivo Fratelli Cervi sono le due scuole romane che nell’a.s. 2008-2009 hanno avviato la sperimentazione didattica del computer portatile JumPC.
Ad ogni bambino, per seguire la lezione a scuola e studiare a casa, è stato donato un JumPc, uno speciale computer portatile pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. Il netbook ha la forma di una valigetta e le dimensioni di una piccola cartella. È leggero, pesa meno di 1 kg, ma robusto: resiste agli urti, la tastiera è impermeabile e la connessione ad Internet è senza filo.
Grazie alla suite di software e i numerosi programmi educativi pre-installati, lo spazio classe si trasforma velocemente in un’aula multimediale interattiva. I computer, dotati anche di webcam, sono collegati in rete e l’insegnante, grazie ad un software dedicato, può seguire e organizzare in modo personalizzato il lavoro di ogni piccolo allievo.

- Invito stampa

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events