Main Menu

Digital Bridge, nuovi materiali on line

Campi_Profughi_10012008_65.JPG

Digital Bridge, nuovi materiali on line

Digital Bridge, nuovi materiali on line

 

Per il progetto “Suono e Immagine”, ideato dal prof. Maurizio Pierantozzi, quest’anno i ragazzi hanno realizzato un video che sintetizza l’esperienza del progetto Digital Bridge.

Una goccia nell’oceano
è stato presentato ufficialmente venerdì scorso, nell’auditorium della scuola. Il dvd del cortometraggio è stato messo in vendita al prezzo simbolico di 10 euro per contribuire alla raccolta di fondi in favore del progetto “Accoglienza Saharawi 2009”.
Anche quest’anno, infatti, l’associazione di promozione sociale Bambini+Diritti promuove il progetto “B+D for Popolo Saharawi”, che prevede l’accoglienza estiva di 10 bambini del campo profughi come ambasciatori di pace a Roma (estate 2009).
Il video è ora visionabile anche on line, come materiale didattico a disposizione di tutte le scuole e delle organizzazioni di cooperazione.
 
Nella Galleria fotografica le foto dell'evento nell'auditorium dell'Itis Einstein e le immagini scattate nel deserto algerino durante il viaggio della delegazione della Regione Lazio (1-6 giugno 2009).
 
Da vedere:
 

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events